Rivoluzioni

Alan controllò che l'AI del sistema di pilotaggio fosse attivata. Controllò anche che i parametri per il calcolo aerodinamica fossero giusti, visto l'ospite che stava portando in volo con sé, il corpo martoriato di Kālī.
Prese il cellulare, aprì Hearts7, e per un po' esitò, con le velocissime dita che stavolta se ne stavano indecise su quali tasti premere.

Alankazam001> Ehi... Tutto ok? C'è stata un po' di turbolenza... l'entry plug in che condizioni è?

Una luce bianca inondò l'oscurità che attanagliava l'entry plug di Kālī, illuminando il volto sporco e rigato dalle lacrime della giovane indiana. Saryu aprì gli occhi e prese a se il cellulare.

Voice_of_Shiva> Si, sto bene. Mi spiace rallentarti, spero che Kālī non pesi troppo.
Alankazam001> Oh, non preoccuparti per quello... insomma a qualcuno è toccato il Taija...
Alankazam001> Volevo dirti una cosa... prima mi hai dimostrato molta fiducia. Quando mi hai portato sul Defender... e anche prima, francamente non mi aspettavo che mi avresti dato retta.
Voice_of_Shiva> Avresti fatto lo stesso per me. Anzi, mi hai salvato la vita lì dentro
Voice_of_Shiva> grazie
Alankazam001> Beh, sì, in effetti... ma non è questo il punto.
Alankazam001> Quello che volevo dirti è che ho preso molto sul serio questa cosa, e che non ti deluderò. Per quello che conta, sei il pilota di cui più mi fido.
Voice_of_Shiva> Grazie Alan, sono certa che non mi deluderai, il sentimento è reciproco. Oggi abbiamo fatto qualcosa di grandioso e sono orgogliosa di tutti voi, forse un po' meno di me stessa. Ma i nostri compiti non sono ancora finiti, dobbiamo scoprire cosa c'è dietro a tutto questo. Lo dobbiamo a noi stessi e all'umanità intera. Non riesco a togliermi dalla testa l'idea che sia tutta una manipolazione.
Alankazam001> Beh di manipolazioni in corso ce ne sono diverse... a cosa ti riferisci?
Voice_of_Shiva> A Baltimora, a Tokio, ai nostri progetti, a Shiro Ishii, al fatto che l'esercito ha un radiofaro in grado di attirare gli spaziali e l'ha usato per minacciarci.
Voice_of_Shiva> Erano davvero gli spaziali il nemico?
Alankazam001> Sui nostri nemici terrestri ci sarebbe molto da dire, e forse è proprio l'idea di saperne più di loro che mi sta facendo esaltare così tanto.
Alankazam001> Riguardo agli Spaziali, adesso possiamo escludere che fossero spinti dalla motivazione "legittima" di riprendersi qualcosa che era loro
Alankazam001> ora sappiamo che gli RG, se anche sono il loro obiettivo, non sono alieni come loro, insomma non hanno più diritto di noi di possederli. Di conseguenza sì: gli spaziali sono il nemico. Non mi sento di compatirli in nessun modo.
Voice_of_Shiva> Che cosa hai scoperto Alan?
Alankazam001> Oh, giusto, quest'ultima cosa non l'ho ancora condivisa... colpa mia. Le... creature dentro gli RG sono forme di vita che.. mh.. popolavano la terra prima della comparsa dell'uomo. Mi sembra molto assurdo (com'è possibile che non abbiano lasciato tracce?), ma pare proprio che se non è andata così, loro ne sono comunque convinti.
Alankazam001> In pratica gli Spaziali hanno combattuto una guerra contro questi "titani", e per vincerla hanno preso 7 di loro e hanno inventato un meccanismo per controllarli. Li hanno privati della loro mente così che di volta in volta un "pilota" possa controllarli.
Alankazam001> Dopo una fase apparentemente vittoriosa, hanno poi "riposto" gli RG sui loro troni, ma proprio allora alcuni titani rimanenti si sono ribellati e li hanno costretti ad abbandonare il pianeta.
Alankazam001> Non so cosa sia successo dopo ai titani... e rimane aperto il quesito: cos'è la "grande madre" ?
Voice_of_Shiva> Quello che mi stai dicendo è grande
Alankazam001> Non è che l'inizio, dai tempo ai miei pc e al Defender di tradurre il resto...
Alankazam001> Comunque... non appartengono neanche all'homo sapiens. Questa cosa mi fa incazzare. Appartengono solo a loro stessi... e mi rendo conto che la cosa più simile a "loro stessi" siamo noi, quindi si potrebbe dire che sono di parte nel sostenerlo.
Alankazam001> Ma non dovrebbero sottostare agli ordini di un maledetto criminale di guerra...
Voice_of_Shiva> Una vecchia leggenda indù racconta che vi fu un tempo in cui tutti gli uomini erano Dei. Essi però abusarono talmente della loro divinità, che Brahma - signore degli dei - decise di privarli del potere divino e di nasconderlo in un posto dove fosse impossibile trovarlo.
Voice_of_Shiva> Con questo voglio dire che l'esistenza di tali creature è una costante di molte culture e religioni. Come i titani che tu hai citato per i greci. Forse finalmente possiamo spiegare il perché di queste similitudini.
Voice_of_Shiva> Insomma... cosa intendi farne di questa Verità che stai rivelando Alan?

Alan esitò. Sembrava una domanda importante. Aveva fantasticato in mille modi su come sfruttare le conoscenze scientifiche e tecnologiche che aveva sottratto agli Spaziali, ma neanche una volta si era chiesto se avrebbe divulgato le informazioni sugli RG, sulla storia dell'uomo...

Alankazam001> La roba scientifica arriverà sulle scrivanie di ogni scienziato che gli Spaziali non sono riusciti a uccidere
Voice_of_Shiva> Questo è un bene
Alankazam001> Ci sarà una rivoluzione scientifica, e....
Alankazam001> ...beh, non è bello ma... sto anche pensando di depositare qualche brevetto...
Alankazam001> Per il resto, non so.
Voice_of_Shiva> Io penso che il popolo debba sapere ciò che abbiamo scoperto
Alankazam001> Devo... anzi, dobbiamo, pensarci.
Voice_of_Shiva> Alan, la Verità non danneggia mai una causa giusta.
Alankazam001> Tu parli di Verità, ma qui abbiamo solo delle informazioni. Ognuno le processerà a modo suo, e non è possibile prevedere se questo porterà la gente più vicina o più lontana da essa
Alankazam001> o dalla Saggezza o dalla... sanità mentale.
Voice_of_Shiva> Sicuramente ci sarà confusione, sicuramente qualcuno non ci crederà, ma diamo a loro gli strumenti per giungere a ciò che abbiamo scoperto
Alankazam001> Strumenti del genere non ce li abbiamo neanche noi.
Voice_of_Shiva> Le informazioni di cui parli sono lo strumento.
Alankazam001> Tu come hai reagito? La tua... fede
Alankazam001> è cambiata? Come?

Saryu rivolse il volto verso l'alto, come in appello di qualcosa di invisibile nell'oscurità che la circondava. Un tempo avrebbe saputo come rispondere ad una domanda del genere, ma ora tutto stava cambiando. Allo stato attuale delle cose, non era nemmeno sicura di potersi considerare un essere umano. Prese qualche respiro profondo prima di digitare una risposta.

Voice_of_Shiva> Devo ancora meditare su questa cosa
Alankazam001> ...beh, non farlo su Kalì :p
Voice_of_Shiva> Non preoccuparti :)
Voice_of_Shiva> non mi sono mai sentita così estranea a lei come oggi.
Voice_of_Shiva> Ad ogni modo, la mia fede è forte, come forte è la prova a cui Dio mi sta sottoponendo. Quando non avrò più la mia fede, non avrò più nulla.
Alankazam001> Ecco... è esattamente per discorsi come questo che esito.
Voice_of_Shiva> So che su questi argomenti non puoi seguirmi, ma apprezzo il fatto che tu ti sia preoccupato di questo. Vorrei convincerti di quanto sia importante divulgare quelle informazioni, penso che stasera dovremmo parlarne anche con gli altri piloti, appena rientreremo alla base.
Alankazam001> Mh.. non so se saranno pronte per stasera...
Alankazam001> comunque:
Alankazam001> Per me questa "fede" di cui parli, è un po' una cosa misteriosa e... beh una volta avrei sentenziato che è semplicemente una stupidaggine. Ma ho visto di cosa sei capace, e penso che la tua forza interiore venga da lì...
Alankazam001> e in questa mia... ignoranza, l'unica cosa che prevale è la paura di rompere questa cosa così preziosa e incomprensibile.
Voice_of_Shiva> la mia religione dice che la Verità è Dio, non c'è niente di più prezioso per me della ricerca della Verità. Ho capito cosa intendi, temi che io possa perdere la mia fede, ma non succederà
Voice_of_Shiva> Sono più sicura della mia fede che del fatto che ora io e te siamo sui nostri RG
Alankazam001> Lo so... non sono preoccupato solo per te...
Alankazam001> Il punto è che molte persone, nel mondo, potrebbero perdere la loro "fede", o qualunque cosa sia. E il morale è importante per uscire da periodi duri come lo saranno i prossimi anni
Voice_of_Shiva> Tu sottovaluti le persone...
Alankazam001> Bah, tanto alla fine farò come dici tu.
Alankazam001> Mi fido più di te che della mia scarsa comprensione di religione, o di come ragiona la gente se è per questo
Voice_of_Shiva> Aspetta, cosa sta succedendo? Rilevi anche tu quella massa?!
Alankazam001> Si, sto avvertendo gli altri per radio

Il cellulare finì dimenticato in un angolo dell'abitacolo, rumore di tasti battuti si diffuse di nuovo nell'entry plug, insieme al vociare dei piloti per comprendere questa nuova minaccia. Mai fare programmi troppo a lungo termine...

Nessun commento:

Posta un commento