Il Soldato Supremo


RG_004
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


RG 004, nome in codice: "Imperatore Kang'Xi". E' l'RG sviluppato dalla Repubblica Popolare Cinese ed inviato presso la base Bardos per il Programma di Difesa della Terra "I Sette Pilastri".

Il nome del mecha da combattimento cinese è quello dell'imperatore che regnò per più anni sul trono del Celeste Impero riportando la Cina allo splendore dopo un periodo di decadenza. L'RG 004 è chiamato anche "Imperatore Celeste" o, più semplicemente, "L'Imperatore". Alcune voci vogliono vedere una corrispondenza tra la provenienza regionale dell'Imperatore Kang'Xi (la Manciuria) e quella del suo pilota Huang Taiji.

Il mecha da combattimento cinese è stato costruito perseguendo l'obiettivo della creazione del "soldato supremo". L'RG 004 infatti, se si eccettuano l'enorme massa e le lame che recentemente sono state montate sull'armatura assieme ai reattori per il volo, non dispone di sistemi d'attacco integrati ed è progettato per utilizzare delle armi create su misura.


Specifiche tecniche:
Altezza: 48m
Peso: 124t (senza le armi)

Gittata massima delle armi: 2.400m
Velocità massima a piedi: 600m/s
Velocità massima di volo: mach2
Sistema di pilotaggio: collegamento neurale

Dotazioni di attacco:
- Vibrolama tattica: situata nello spallaccio destro, questa vibrolama facilmente estraibile è un enorme coltello da combattimento utilizzatato dall'Imperatore quando si trova a combattere in corpo a corpo. Potentissimi motori permettono alla lama di vibrare a un'altissima frequenza per incrementarne la capacità di perforazione.
- Cannone d'assalto: si tratta di un enorme mitragliatore a sei canne rotanti, non dissimile dalla versione gigante di un Cannone Vulcan M61A2. E' utilizzato dall'Imperatore per il combattimento a media distanza e contro più avversari grazie all'altissima cadenza di fuoco.
-  Fucile a positroni: è l'enorme fucile imbracciato solitamente dall'Imperatore; si tratta di un fucile di precisione dotato di un sistema elettrico ad altissimo voltaggio utilizzato per accelerare i proiettili elettromagneticamente. Di recente è stata aggiunta la modalità di fuoco semiautomatica ed è stato adattato per poter incamerare i Proiettili Giudizio Celeste.

- Sguardo di Mao: è l'attivazione di un sistema di visori ottici che permette al mecha di estendere lo spettro visivo contemporaneamente nell'infrarosso e nell'ultravioletto, oltre a convogliare l'energia del motore atomico per portare alla massima efficienza i sistemi di puntamento.
- Proiettili Giudizio Celeste: questi proiettili sono dotati di una carica termica che durante l'impatto sprigiona un'energia devastante in grado di penetrare le corazze più spesse, provocare la fusione dei metalli e piccole esplosioni. Microcariche termiche dello stesso tipo vengono inoltre impiantate nella vibrolama tattica.
- Protocollo "Doppleganger": installazione che permette di replicare - grazie a un sistema di analisi del campo di battaglia, degli alleati, e degli avversari - movimenti, tecnologie e meccanismi che rientrano nel campo percettivo del mecha durante il combattimento.
- Configurazione del Fiore di Loto: questa configurazione porta in sovraccarico il motore atomico del mecha per generare un campo ad altissima energia cinetica attorno al suo corpo. Questo protegge l'Imperatore dalla maggior parte degli attacchi diretti, ma l'esposizione all'energia generata in tal modo causa un forte stress in grado di distruggere il robot stesso se prolungato nel tempo.
- Configurazione Stealth; l'energia del motore atomico viene impiegata per generare un sistema di deflessione della luce su tutta l'armatura dell'Imperatore in grado di occultarlo alla vista anche negli spazi aperti.

Nessun commento:

Posta un commento