Battaglia nel cielo

Il rumore della sirena d’allarme risvegliò Mark dai suoi pensieri con la delicatezza di un pugno in pieno stomaco.

- A tutti i piloti, preparatevi : Una nave aliena non identificata sta penetrando nell’atmosfera. Secondo i rilevamenti sembra che la rotta più probabile la porterà qui alla base di Dogo. Tempo previsto 2 minuti! - Strillava qualcuno dalla base

Senza perdere tempo Mark controllò i rilevamenti satellitari e gli scanner a lungo raggio: la nave aliena che gli apparve sullo schermo aveva dimensioni gigantesche, molto più di qualsiasi altra avessero mai affrontato prima e sembrava tremendamente corazzata.

In pochi istanti Ares si sollevò in volo seguito dai compagni Anubis e Tajia.

Tramite la radio e le telecamere di bordo Mark poteva vedere il maggiore Panzer in silenzio, concentrato sui comandi di Anubis in una sorta di meditazione prima della battaglia e la cabina del colosso russo dove Sbarzoff e Turner si stringevano parlottando concitati: a quanto pare Alan stava cercando di convincere il compagno russo che volare a velocità prossime a quella del suono tenendo imbracciato uno scudo avrebbe compromesso la stabilità di Red Tajia, tuttavia il tenente non sembrava molto persuaso e continuava a spingere i reattori soyuz di Tajia al massimo..

La gigantesca astronave aliena apparve oltre una coltre di nubi davanti a loro illuminata dalla luce della luna: era ancora piu grande di come appariva sul radar.

- Ares… Dispiegamento Makhai ! Overload del motore atomico, attivare protocollo Maleros !

Droni Makhai in dispiegamento. Spegnimento dei sistemi secondari. Energia deviata 73.1%. Ipersostentatori attivi. Capacità Motore atomico al 130% in aumento. Protocollo Maleros attivato

La gigantesca astronave in pochi attimi virò e si fermò esattamente sopra i 3 colossi mentre dal suo ventre si sganciavano due possenti robot da combattimento classificati Gazura 06 che precipitarono verso il suolo.

- Tranquilli, ci occuperemo io e Taiji di quei due.. Voi pensate all’astronave – Disse Saryu tramite la radio di bordo

Energia deviata 100%. Motore atomico al 300%. Ostile ingaggiato. Cannoni Cratos in stand-by

Sullo schermo tattico di Ares apparvero delle immagini inviategli da Anubis: erano dettagliati schemi per l’ingaggio dell’astronave, a quanto pareva il maggiore Panzer non si era fatto cogliere impreparato e aveva gia elaborato un piano. 

- Ricevuto Saryu ! Panzer, Sbarzof … Attacco su tre lati, mostriamo a questi invasori di che pasta siamo fatti

- Affermativo – gridarono i compagni all’unisono mentre i loro Rg si sganciavano dalla formazione di volo e si disponevano nelle posizioni d’attacco.

Mark impugnò saldamente i comandi spingendo con sicurezza alcuni pulsanti. Ares rispose all'istante e si fermò in aria ruotando su se stesso, puntando i tre grandi cannoni Cratos verso l’astronave.

- Chiudete gli occhi alieni… Questo farà un po’ male !

In un attimo il cielo sopra Dogo fu illuminato a giorno: dai cannoni di Ares ruggirono tre scie di plasma che impattarono violentemente gli scudi delle nave aliena facendola ondeggiare, dagli occhi di Anubis partirono due potenti fasci laser che incrementarono il rollio della nave e mentre questa opponeva i suoi scudi al pesante attacco, dal cielo il possente colosso russo piombò sull’astronave impattando con il suo pesante scudo di metallo facendo volare scintille ovunque mentre la corazzatura esterna della nave aliena si piegava sotto il pesante impatto. 

Allarme. Reazione ad alta energia dell’ ostile.

Dalla nave aliena scaturirono cinque potenti fasci raggi laser diretti contro gli RG. Tajia fu colpito in pieno venendo sbalzato nel vuoto oltre la nave, Anubis e Ares furono piu fortunati.. I loro Droni intercettarono il raggio mantenendo il robot quasi incolume.

- Sbarzof, Panzer, presto non c’è tempo da perdere! Fuoco !

I tre Rg attaccarono di nuovo in simultanea e stavolta la nave si piegò sotto i potenti colpi di Ares, Anubis e Tajia esplodendo nel cielo di Dogo.

- E’ finita… – Disse Panzer con un sospiro di sollievo

Mark si rilassò nella sua postazione di comando mentre Ares continuava il suo volo stazionario davanti alla nave aliena in esplosione. Anche stavolta ce l’avevano fatta.. dopo l’incidente con l’elicottero, Mark era messo davvero male, ma per fortuna l’Rg_006 era una macchina portentosa ed era riuscita a portare a termine lo scontro. Mentre era assorto nei suoi pensieri, lo sguardo di Mark cadde sul radar a lungo raggio che si era appena riattivato dopo l’utilizzo del protocollo Maleros… Doveva esserci un guasto.. Il radar brillava di decine di puntini luminosi.. Impossibile..

- Allarme Rosso ! Contatti multipli rilevati su tutta l’atmosfera. Ripeto: contatti multipli rilevati su tutta l’atmosfera.. – Qualcuno stava strillando dalla radio della Base.

- E’ cominciata l’invasione… – Disse Sbarzof

Mark si asciugò la fronte e si sistemò nella postazione di comando, le dita strette attorno ai comandi

- E  cosi tutte le luci nel cielo sono nemici adesso eh… e sia.. Mostriamogli di cosa siamo capaci ! Ares, SPIN ON! Con chi credete di avere a che fare? 

Ares, spinta massima. Velocità mach 2 . Ostili multipli ingaggiati.

Nessun commento:

Posta un commento