Alan Turner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alan Turner (Pasadena, 8 Gennaio 1987) è un matematico, informatico, imprenditore e sergente statunitense, noto soprattutto per essere il pilota dell'RG_001e Google Defender, oltre che per essere il co-fondatore di Facebook ed per il teorema che prende il suo nome, col quale ha dimostrato la correttezza della Congettura di Collatz.

...il ragazzo fece una piccola smorfia. Come ogni volta che arrivava a questo punto, pensò che la risoluzione della congettura di Collatz dovesse andare prima della faccenda di Facebook. Ma non era diventato "l'uomo più popolare di internet" senza sapere come andassero queste cose, e che nemmeno wikipedia si sottraeva alle leggi della rete.

Quel che c'era di nuovo era la storia dell'RG. Mesi di duro lavoro senza poterne parlare a nessuno cominciavano a dare i loro frutti. La blogosfera era impazzita al sapere che proprio Alan Turner avrebbe pilotato il Defender, il robot gigante sponsorizzato e finanziato dalla Google Inc. C'era un che di retorico in tutto ciò... una multinazionale privata (che controlla la quasi totalità di internet) che ha un importante ruolo nella difesa del pianeta... più che retorico appariva come profondamente sbagliato, e c'era chi lo sosteneva. I bimbiminkia che accorrevano per difenderlo ogni volta che questo succedeva provocavano nel ragazzo un misto di affetto e disgusto.

Ma Alan sapeva di essere l'uomo giusto. Sapeva bene chi era.
Dopotutto era un patriota. Non che in guerra avesse combinato granché, ma aveva un talento innato nel pilotare il Defender, ed era intelligente, sveglio e disposto a tutto. Si sentiva nato per pilotare il Defender, doveva solo dimostrare che aveva ragione.

Nessun commento:

Posta un commento